Town planning

NH HOTEL MILANO FIERA

MILANO – VIA DEGLI ALBERGHI

Questo hotel dallo stile contemporaneo dal design elegante e lineare, progettato dal noto architetto Dominique Perrault, è sicuramente un’aggiunta di impatto al complesso espositivo e fieristico di Fiera Milano. Le sue due torri inclinate, l’una verso la fiera e l’altra verso la città di Milano, hanno una struttura minimalista caratterizzata da moderne facciate ventilate rivestite con elementi in vetroceramica nera levigata a specchio A completamento delle torri nere troviamo due strutture color ambra, la prima, a forma di croce, e la seconda, a forma di cilindro. Il design minimalista è evidente anche negli interni delle sue quasi 400 camere che sovrastano la Fiera e offrono viste panoramiche a perdita d’occhio sul paesaggio circostante verso Milano (il cui centro è facilmente raggiungibile in poco tempo con i mezzi pubblici) e sull’imponente complesso architettonico del polo espositivo.

L’hotel e’ inoltre uno dei più vicini all’area di EXPO 2015.

Ciascuna torre ospita un ristorante, ognuno in stile urbano, in cui si possono gustare piatti di raffinata cucina italiana e internazionale in un ambiente informale ma di classe. All’interno dell’hotel si trovano inoltre tutti i necessari servizi e comfort tra cui bar/lounge, sale congressi, area relax/fitness e un parcheggio riservato.

Services performed

Architectural and Planning Design Services in cooperation with Studio Peracchio e Bergo Associati, to editing buildings practices for technical offices.